Contrasto TV

                       
   

Salerno, programma della manifestazione ‘San Rufo rinasce 2019’

Salerno – Porte Aperte 2019: in Comune si è svolta la presentazione della settima edizione dell’iniziativa dell’associazione Progetto San Rufo Rinasce, patrocinata dal Comune.

“Ritorna, con la settima edizione, e grazie all’impegno volontario di tutti i suoi promotori e dei tanti giovani innamorati dei luoghi in cui sono nati e cresciuti, una manifestazione che non è solo un itinerario tra luoghi di storia, fede e cultura” ha detto il sindaco Carlo Marino, intervenuto alla conferenza stampa con il consigliere comunale Domenico Guida.

“San Rufo Rinasce – ha aggiunto il sindaco – è la Caserta che tutti dobbiamo amare, oltre la Reggia, Casertavecchia e il Belvedere di San Leucio. E’ stato e continua ad essere, con continuità, un laboratorio di animazione territoriale e culturale, che va incoraggiato e affiancato da tutti. Dal 24 al 28 aprile si rinnoverà, per i casertani e per i turisti che a Piedimonte di Casolla arrivano anche da fuori regione, l’appuntamento con la storia, la cultura, la fede, le tradizioni di luoghi unici”. Giuseppe Venditto e Giuseppe Vozza, vicepresidenti dell’associazione promotrice, hanno poi illustrato il programma dell’edizione 2019, arricchità di incontri, itinerari e attività.

Articoli correlati