San Marcellino, il sindaco: “accoglienza dei migranti ucraini”

 San Marcellino – Il sindaco su facebook: “L’accoglienza e l’empatia hanno da sempre caratterizzato i cittadini di San Marcellino.

È il momento di dimostrare il nostro grande cuore: a causa dell’attuale situazione di crisi, legata gli eventi bellici in corso in Ucraina, è dunque più che mai necessario fornire aiuti concreti alla popolazione ucraina in difficoltà.

È stato pubblicato sul sito del Comune un avviso pubblico con cui si verifica la disponibilità delle famiglie di San Marcellino ad ospitare famiglie ucraine in fuga dalla guerra. Un atto d’amore più che mai necessario attraverso cui far fronte alle eccezionali esigenze di accoglienza derivanti dal prevedibile e consistente afflusso in Italia di cittadini ucraini che hanno dovuto lasciare la loro terra a causa del conflitto.

Attraverso l’avviso pubblico si rende necessario censire tutte le soluzioni abitative ricadenti nel territorio di San Marcellino, utili all’accoglienza dei migranti ucraini.

Per tal motivo, il Comune di San Marcellino ha attivato la casella di posta elettronica accoglienza.ucraina@comune.sanmarcellino.ce.it alla quale i cittadini potranno inoltrare la propria disponibilità all’accoglienza dei migranti ucraini.

Noi ci siamo e ribadiamo il nostro impegno concreto ad aiutare le comunità ucraine che vivono questo dramma!

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato