Sant’Anastasia, il commissario straordinario: “Nessun focolaio in paese”

Sant’Anastasia – Ieri si è appreso della positività di un altro cittadino anastasiano di cui, per rispetto della riservatezza dei dati personali, si omette il nome. 

Si è appreso che si tratta di una persona anziana in ricovero da circa 15 giorni per malattia pregressa.

Anche in questo caso le autorità sanitarie escludono che si tratti di un focolaio autonomo in città, propendendo piuttosto per l’ipotesi del contagio esterno.

Ciononostante il Comune, in attesa delle disposizioni del Dipartimento di prevenzione in relazione alla eventuale quarantena dei familiari della persona contagiata, sta valutando ulteriori iniziative per prevenire la diffusione dell’epidemia, quali una seconda sanificazione delle strade e sollecitare un intervento di igienizzazione dell’edificio in cui abita la persona attualmente ricoverata.

Atteso che nei giorni scorsi è stato necessario denunciare un cittadino sorpreso in strada senza alcuna valida giustificazione, si raccomanda di attenersi scrupolosamente a tutte le disposizioni cautelative finora diramate dagli organi governativi e regionali, evitando di uscire da casa ove non sia strettamente necessario. 

In proposito si rammenta che il personale volontario della protezione civile, che fa parte del centro operativo comunale, effettua un servizio di consegna a domicilio di medicinali su richiesta; a tal fine occorre contattare dalle ore 13.00 alle ore 14.00 dal lunedì al sabato uno dei seguenti recapiti telefonici: 351 2916544 / 351 1306678.

Per qualsiasi altra necessità è possibile rivolgersi alla Polizia Municipale al n. 081 8972837

 

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato