Posted on

Sant’Arpino – Il sindaco Giuseppe Dell’Aversana in un post pubblicato su Facebook dichiara: “L’ASL mi ha comunicato altri quattro positivi . Sommati ai 25 precedenti siamo ora giunti a ventinove (29) cittadini positivi covid.

Ho preso contatto con tutti loro e posso dirvi che nessuno presenta sintomi gravi. Sono in buona salute, rispettano la quarantena. Solo due sono minori. Quasi tutti hanno contratto il contagio su luogo di lavoro esterno al nostro comune e poi in alcuni casi trasferito infezione virale ai congiunti in casa. I medici di base sono attivi nel monitoraggio ed in contatto con i loro assistiti. ASL continua a fare tanti tamponi è probabile che potremo avere anche un ulteriore incremento dai 29 attuali.

Nello stesso tempo però stanno facendo anche i tamponi di controllo a fine quarantena e sarà possibile avere notizia dei GUARITI a breve. Insomma nei prossimi giorni potremo assistere ad un’altalena fra entrate ed uscite da quarantena con guariti e positivi.

Vi terrò informati, nel rispetto della privacy , per evitare che possono sorgere allarmismi ingiustificati e per consentire a tutti di avere un’informazione sicura e trasparente al fine di un quadro epidemiologico complessivo della situazione in paese. Vi invito come sempre a rispettare le regole fondamentali per evitare il contagio da coronavirus, dobbiamo avere la capacità di convivere con il virus fino ad arrivo del vaccino , senza chiudere tutto. La situazione è preoccupante e bisogna usare prudenza, distanziamento sociale e mascherina sono fondamentali. Confido nel senso civico di ognuno di voi . Auguri di pronta guarigione ai nostri cittadini in quarantena e buona giornata a tutti.”