Posted on

Sant’Arpino –  l’Assessore regionale alla scuola Lucia Fortini e il consigliere regionale Giovanni Zannini sono giunti presso l’Istituto comprensivo Rocco Cavaliere Cinquegrana di Sant’Arpino, accolti dalla dirigente Maria Debora Belardo.

In occasione dell’avvio del progetto estivo per i bambini, si è approfondito l’importanza degli strumenti educativi adottati, fondamentali per favorire l’aggregazione, la cooperazione, la socializzazione e l’affettività.

Alla manifestazione ha presenziato la consigliera comunale Imma Quattromani, che ha dichiarato: “Ringrazio la dirigente Belardo per l’impegno profuso nell’organizzare questa giornata, che ha evidenziato ancora una volta il legame tra Regione e territorio. Quest’alleanza virtuosa tra scuola, comune e regione Campania, è indispensabile per la programmazione delle attività scolastiche ed extrascolastiche, che favoriscono i processi di socializzazione e di integrazione dei più piccoli.

Voglio ringraziare Fortini e Zannini per il loro intervento e per il rapporto istituzionale con la Regione, improntato sulla leale collaborazione. Un ringraziamento particolare anche ai consiglieri comunali che hanno aderito, e in particolare a Iolanda Boerio, che da anni rappresenta un punto di giuntura tra scuola e comune. Con la consigliera presenti anche Nicola Chianese e Angelo Lettera, amici di ‘Progetto per San’Arpino'”.