Posted on

Sant’Arpino – Il sindaco Giuseppe Dell’Aversana in un post pubblicato sulla pagina Facebook dichiara: ” Il numero di casi positivi covid nel nostro comune è oggi pari a 23.

Sono in calo da oltre un mese e nessuno degli attuali contagiati presenta, per fortuna, gravi difficoltà respiratorie. Il comune ha attivo un servizio di assistenza domiciliare per i positivi covid e l’ASL ha notevolmente velocizzato l’esecuzione dei tamponi. Restiamo comunque prudenti continuando il distanziamento e l’uso della mascherina protettiva.

 È stata pubblicata l’ordinanza del Governatore De Luca sulla scuola. Dal 16 gennaio 2021 e fino al 23 gennaio 2021, restano sospese le attività didattiche in presenza delle classi quarta e quinta della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e secondo grado. Lunedì entreranno in classe quindi anche le terze elementari oltre a prima e seconda.

Domenica 31 gennaio vi sarà una Raccolta straordinaria Sangue a cura dell’AVIS con medici ed infermieri presso l’Oasi di Padre Pio nell’ex macello comunale lungo la provinciale Aversa/Caivano. Dalle ore 8:00 fino alle ore 13:00 sarà possibile donare sangue per aiutare chi ha bisogno. Chi vuole può anche prenotarsi ai numeri telefonici presenti nella locandina.