Video | Carinaro – Lavoratori delle cooperative consorziate Logistic & Service in lotta a tempo indeterminato, nel pomeriggio di mercoledì 1 aprile hanno protestato nella zona Asi.
In una lettera loro denunciano i propri disagi: “Mesi e mesi di mancato impiego, lavoratori pur risultando assunti, senza essere adibiti ad alcun servizio, senza riuscire a “portare” alla proprie famiglie un minimo di stipendio. Inchiodati in quell’odiosa condizione di lavoratori formalmente ancora qualificati come occupati, eppure, di fatto, privati di qualsiasi mansione, condannati ad aspettare a casa una “Chiamata” dal datore di lavoro che non arrivava mai, abbiamo ora perso la pazienza! Come risposta ultima alle nostre istanze, le amministrazioni delle cooperative non hanno saputo risponderci se non chiedendoci di accettare un licenziamento che avrebbe cancellato la parte più importante e sensibile dei nostri diritti di lavoratori, consegnandoci alla nuova stagione di precarietà “crescente” inaugurata dal governo Renzi e dal suo “Job Act”, ove la libertà di licenziare anche senza giustificato motivo, diventa la regola!
Se questo è il destino che ci si vuole imporre, se lavorare significa rinunciare per sempre a diritti che consideravamo acquisiti, allora preferiamo rimanere in lotta a “tempo indeterminato”! Per queste ragioni oggi siamo qui presenti, per manifestare pacificamente e per denunciare la nostra condizione. Nessun passo indietro nella difesa dei nostri diritti, vogliamo tornare a lavorare presso le cooperative di cui siamo soci, e con la medesima condizione contrattuale. Sciopero ad oltranza, fino alla VITTORIA!
Lavoratori “CO.GE.MA., SuperCoop, Servizi Italia e S.I.L in lotta!”
- Delitto all’hotel: marito confessa l’omicidio a La Spezia
- Ultimo giorno di Novena a Maria che scioglie i Nodi a Napoli [LIVE]
- Salta la prima giornata degli eventi natalizi, interviene Peppe Barbato [VIDEO]
- Vladimir Putin si ricandida
- Mistero a Carinaro: saltata la prima giornata degli eventi natalizi