Serie A, il derby della Madonnina finisce senza reti

Calcio – Inter-Milan 0-0. Un punto ciascuno che serve a niente per i progetti di Europa League e non risolve la doppia crisi. Ma un punto ricco di momenti “caldi”: un gol annullato ad Alex, un altro tolto a Palacio, un rigore negato all’Inter, un autogol di Mexes annullato. L’Inter si è arrabbiata molto, e ha giocato meglio. Lo 0-0 serve a poco, si sa. Ma perdere il derby sarebbe stato grave. Per tutte e due.

Mancini: “Sono soddisfatto della prestazione dei miei – ha commentato il tecnico dell’Inter -, peccato non essere riusciti a vincere ma per quest’anno va bene così”. A far da contorno però ci sono le polemiche arbitrali: “Non siamo fortunati con gli arbitri. Quando devono vedere bene per noi, vedono male e viceversa. Non ci hanno dato un rigore netto. Lo accetto, ma qualcosa va cambiato”.

Inzagni: “Dovevamo segnare nei venti minuti del primo tempo in cui abbiamo creato molto – ha dichiarato il tecnico del Milan, Inzaghi -. Pari giusto, serve più concretezza”. Pippo intravede dei miglioramenti: “Da Firenze in poi stiamo giocando bene, l’Europa è ancora possibile. Non abbiamo perso punti importanti in questo periodo”. Sul presunto rigore di Antonelli: “E’ involontario”.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato