Sicurezza stradale, “Sii Saggio, Guida Sicuro”, al via la quinta edizione della manifestazione

Caserta – Sicurezza stradale, l’Associazione “Meridiani” promuove la quinta edizione della manifestazione “Sii Saggio, Guida Sicuro”.

Le finalità del progetto sono quelle di contribuire alla prevenzione degli incidenti causati da comportamenti pericolosi. I soggetti coinvolti nel progetto sono i giovani in età scolare delle scuole medie inferiori e superiori della regione Campania, i quali saranno invitati a partecipare al concorso, a seguito di incontri formativi con esperti in materia di sicurezza stradale: Esercito Italiano; Arma dei Carabinieri; Corpo Forestale dello Stato; Guardia della Finanza; Polizia di Stato; Polizia Penitenziaria; Vigili del Fuoco; Polizia Locale; Croce Rossa Italiana; Università degli Studi di Napoli Federico II; Anas S.p.A.; Associazione Nazionale Amici delle Strade; Istat; Bucher Municipal (azienda leader nella produzione di veicoli comunali per la pulizia stradale, la rimozione della neve e la raccolta dei rifiuti per spazi pubblici e privati). Ad introdurre e moderare i lavori la giornalista Maria Beatrice Crisci.

Dopo i saluti  di Domenico Zinzi, Presidente Provincia di Caserta e Maria Grazia Guarino, Referente Sicurezza Stradale USR Caserta, la tavola rotonda con la partecipazione di Francesco Zaccariello, Assessore all’Edilizia scolastica e Viabilità Provincia di Caserta, Giovanni Consoli, Comandante Polizia Stradale di Caserta, Antonio Mongillo, Comandante della Polizia Provinciale di Caserta. Le conclusioni sono affidate a Giovanni Ciardiello, Funzionario ANAS Compartimento della Viabilità per la Campania.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato