Sintesi della gara Futsal Matese – G.S. Casaluce C5 giocata ieri ad Alife

Casaluce – “Un buon G.S. Casaluce che impatta contro il Futsal Matese – fanno sapere dalla Dirigenza – siamo amareggiati per i due punti lasciati ad Alife, ma lasciamo che sia il Mister della squadra Gennaro Verazzo a commentare la gara”: “Non si possono pareggiare queste partite, anche se in passato, forse, questo incontro, l’avremmo addirittura perso.

Una gara stradominata dal primo all’ultimo minuto, anche se devo dire, che ieri la finalizzazione non è stata delle migliori, siamo stati troppo scialbi sotto porta, soprattutto nel primo tempo. Comunque, c’è da dare merito al migliore in campo in assoluto, il portiere avversario Di Vico Clemente, a cui vanno i miei complimenti.

Quest’ultimo, con almeno cinque interventi importanti, di quelli che valgono pari ad un goal, ha evitato la sconfitta alla propria squadra, tenendola a galla fino all’ultimo secondo.

Un primo tempo non proprio brillantissimo, con solo una conclusione degna di nota direi, poi solo tiri fiacchi e nulla di che.

Abbiamo concesso poco o nulla, solo qualche tiro dal lato che non hanno impensierito il nostro portiere, che a memoria, a parte una gran parata nel primo tempo, per tutto il resto della gara, non ricordo che si sia sporcato le mani.

Un secondo tempo, strepitoso, praticamente non abbiamo concesso nemmeno un tiro in porta al Matese, senza farli entrare mai nella nostra metá campo, lo hanno fatto solo in occasione dei rilanci del loro portiere, e questa la dice lunga.

Infine, il palo preso da mezzo metro da Cuomo allo scadere, a portiere praticamente battuto, è stato la ciliegina sulla torta.

Insomma, un pareggio che in termini di risultato, non è servito a nessuno delle due squadre, ma per quello che si è visto in campo, ha penalizzato solo noi.

È tanto il rammarico per i due punti persi, ma ci teniamo stretta la prestazione di squadra, sotto il profilo del gioco e dell’attenzione in fase difensiva.

Ieri, certamente, non era per niente facile scardinare la difesa avversaria, sempre ben schierata a 4, soprattutto nel secondo tempo, ma potevamo fare di piú in termini di finalizzazione a rete.

Ci portiamo questo punto a casa, dando comunque continuitá al risultato positivo della settimana scorsa, e come sempre, ritorniamo a rimboccarci le maniche, continuando a lavorare sodo per migliorare ancora sotto tutti gli aspetti.

La classifica?Come ho sempre detto, non la guardiamo, alla fine tireremo le somme e ci daremo un voto noi stessi”.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato