Posted on

Prov. di Salerno – – Dott.ssa Silvana Di Martino, lei è una biologa-nutrizionista, ci può dire come nasce Sistaffetta vip?

SISTAFETTA nasce durante il periodo del lockdown su Instagram da una mia idea, coinvolgendo 6 professionisti provenienti da specializzazioni differenti, i quali si raccontano nel periodo Covid, su Instagram nel come stanno vivendo la loro professione durante il periodo pandemico.

Durante il lockdown il programma cresce, alternandosi con argomenti come cultura, medicina, scuola, teatro, giornalismo, spettacolo e tanto altro…

La trasmissione raggiunge sui Social ascolti record.

Così decidiamo di ampliare il pubblico puntando sulla radio. 

– Quindi si staffetta arriva in radio?

Nasce così SISTAFFETTA IN RADIO. E su PLAY4YOU WEB RADIO con lo Speaker Fabrizio Olivieri decidono di far decollare gli ascolti con l’aggiunta del canale radiofonico e anche un canale dedicato su YouTube SISTAFFETTA WEB TV.

La visualizzazioni crescono ogni settimana e già dopo la quinta puntata, raggiunge 10 mila con oltre 100 condivisioni.

Localmente in Campania. E proprio grazie alla tecnologia gli ascoltatori possono seguirci da tutto il mondo.

Proponiamo tutti i generi musicali possibili, non solo per avere più ascolti ma per incuriosire gli ascoltatori.

– Ed ora arriva in tv con la co conduzione di Marco Signorile.

Come è nata questa collaborazione?

Un incontro karmico con l’attore Marco Signorile che da alla sistaffetta una nota di eccellenza con i suoi ospiti vip.

– E quindi?

Nel 2021 il format che “UNISCE IN TEMPO DI COVID” come è stato definito da molte testate giornalistiche, approda in tv.

Ciliegina sulla torta, è la presenza dell’attore Marco Signorile che apre il sipario ai suoi ospiti Vip regalandoci grandi emozioni con artisti dello spettacolo e del cinema.

– A quale pubblico vi rivolgete?

Come abbiamo già detto la tecnologia ci permette di arrivare a tutti.

La tv ci offre un passaggio incredibile e quindi speriamo di arrivare davvero a tutti, rivolgendo i nostri contenuti di informazione e di intrattenimento.

Il nostro codice comunicativo sarà spontaneo e di bei contenuti di qualità, cercando di essere il più possibile vicino allo spettatore sia radiofonico che televisivo. Ascoltando anche loro che potranno interagire con noi con le loro domande.

I nostri esperti saranno lieti di rispondere.

Noi conduttori saremo semplicemente al servizio dei nostri ospiti in studio e dei nostri amici da casa.

– Perchè unire informazione e intrattenimento?

A noi è sembrato utile utilizzare l’opportunità di unire informazione giornalistica a quella dell’intrattenimento musicale, cinematografico , moda e costume, proprio per cambiare argomenti e creare un ritmo sorprendente e spumeggiante, creando una conduzione più leggera sia per chi segue dalla radio e chi ci segue in tv.

– Quanto contano i social?

Se usati bene contano molto per diffondere e promuovere il programma sulle pagine personali.

Possiamo in questo modo far conoscere il nostro lavoro nei dettagli e stabilire un contatto diretto con il pubblico, sperando sempre nella generosità del pubblico e del loro passaparola.

I nostri contatti Instagram:

@silvana.dimartino;

@sigactor (Marco Signorile);

@Fabriziolivierithevoice