Sodano: “Terminata pulizia scuola Baccini-Mazzini a Montesanto”

Napoli – Terminata nella giornata di giovedì 26 marzo, l’intervento di rimozione dei rifiuti presso la scuola Baccini-Mazzini di Montesanto.

Cumuli di rifiuti di ogni genere erano accatastati nel cortile a ridosso dell’Istituto. Grazie all’impegno dell’Assessorato all’Ambiente e all’intervento dei Lavoratori Socialmente Utili e della Coop. 25 Giugno ed in collaborazione con l’ASIA si è portato a soluzione l’annoso problema che aveva raggiunto dimensioni tali da mettere a rischio la condizione igienico sanitaria della scuola e la salute degli alunni.

 Il Vice Sindaco Tommaso Sodano: “Era un intervento necessario e urgente. Lo abbiamo realizzato nonostante le difficoltà logistiche ed operative. Ringrazio tutti i lavoratori intervenuti che hanno dimostrato grande disponibilità e sensibilità. E’ necessario, però, che situazioni del genere non si ripropongano in futuro. Non bisogna più operare nella cultura dell’emergenza; questa situazione segnalata in tempo sarebbe stata risolta di sicuro con minore dispendio di risorse. Gli organi preposti, come le direzioni delle scuole, devono vigilare costantemente”

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato