Sorride lo sport Atellano, tante vittorie nel fine settimana

Succivo – Ancora un 3 a 2, ancora una vittoria, l’ennesima per l’Atellana Volley maschile che si porta a -1 dal primato in classifica grazie anche allo stop esterno dell’Icarus Marcianise subito dai cugini del Volley Capodrise sempre per 3 a 2 (25-17; 15-25; 52-20; 18-25; 15-12). Due punti importantissimi quelli conquistati dalla formazione succivese che sembra aver finalmente trovato una propria identità, mai doma in questo ultimo periodo. A farne le spese, questa volta, la formazione allenata da mister Pasquale Marrone, il Dream Volley di Villa Literno. Un match iniziato nel migliore dei modi per gli atellani, in una giornata più che primaverile con circa 25°C, che impongono subito il loro gioco tra attacchi micidiali di Orefice e gli incisivi primi tempi di capitan Cretella che portano alla vittoria della prima frazione di gioco per 25 a 19. La maledizione del 3° set, però, anticipa le mosse e porta la squadra di casa ad imporsi nel 2° per 26 a 24, dopo che la formazione di mister Donelli guidava con un parziale di 5 a 0 (23-18). All Blacks che riprendono concentrazione e forza e si aggiudicano la terza frazione di gara nuovamente per 25 a 19 per poi perdere la quarta per 25-16. Come contro la NGV si va al Tie-Break ma stavolta i succivesi partono in quarta portandosi prima sull’8 a 2 e, dopo il cambio campo, sul 15 a 9. Una bellissima partita, giusta, senza episodi da recriminare e Atellana che può ben sperare in vista delle prossime partite, in particolare della trasferta in quel di Marcianise il 29 maggio, ultima giornata di campionato.

Terminata, invece, 3 a 0 per il Centro Volley Orta, il penultimo incontro del torneo Under 14 femminile. Una gara comunque esaltante quella delle nostre Piccole atellane che hanno venduto cara la pelle in questo Match importantissimo. Resta comunque un traguardo importantissimo ed una grande soddisfazione vedere un gruppo di ragazze giovanissime, di cui solo 4 classe 2002 vale a dire Maria Elena Perrotta, Marta Verde, Maria Consiglia Capasso e Ilenia Alfieri, arrivare seconde, in un campionato formato da 8 squadre, dietro ad una squadra più matura e di esperienza come quella di Orta. Una grande stagione e grande crescita anche delle classe 2004 Alessandra Martin e Marika Acanfora, della 2005 Aurora Furente e delle 2003 Francesca Cretella e Vittoria Santillo e tutte le altre ragazze che tra una settimana riprenderanno il cammino con il campionato Under 13. Dietro tutto questo un grande e pregevole lavoro del Prof. Andrea Donelli che ha saputo, come sempre, preparare al meglio lo stato psico-fisico delle proprie allieve. Le giuste basi per un grande futuro sportivo (pallavolistico).

Altra grande vittoria del Basket Succivo Under 12 al Palavolley “Franco Papa” nella mattinata di domenica 20 in cui ragazzini hanno conquistato i 4/4  contro i coetanei di Caivano. I piccoli Gorilla sono sempre più primi in classifica nel girone C in attesa del recupero delle altre gare, e sono già qualificati alla seconda fase del campionato UISP sempre seguendo un unico obiettivo, le Final Four.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato