Sri Lanka, bellezza delle spiagge tra la storia e cultura

Viaggi – Meraviglie nel mondo, anche Marco Polo la descrisse come l’isola più bella del mondo: l’antica Ceylon, oggi Sri Lanka è una meta diversi da qualsiasi altro itinerario perché unisce alla bellezza delle spiagge e al tepore del clima la possibilità di osservare e ammirare la storia e la cultura di una civiltà affascinante.

Un  posto a dir poco magico, mare caldo, spiagge assolate e un territorio ricchissimo di storia, natura e tradizioni, tutte da scoprire. Sono questi gli elementi che fanno dello Sri Lanka, l’isola a sud dell’India una delle migliori destinazioni per le vacanze invernali al caldo. La stagione secca in Sri Lanka va da dicembre a marzo e questo ne fa una destinazione davvero interessante per l’inverno, ideale sia per chi desidera rilassarsi tra mare e natura, sia a chi è interessato alla storia e alla cultura di una popolazione gentile e ricca di tradizioni. Di sicuro un viaggio in Sri Lanka è anche un viaggio che arricchisce lo spirito.

L’ottava meraviglia del mondo – La proposta di CartOrange è particolarmente orientata alla scoperta degli aspetti meno noti dell’antica Serendib ( Ceylon per gli arabi) e al contatto con la cultura, la religione e le usanze locali. L’itinerario comincia con una visita all’antica capitale Polonnaruwa con le sue enormi dagoba (reliquiari buddhisti) e le statue del Buddha, patrimonio dell’umanità. Interessante anche l’antico sito archeologico di Sigiriya,che molti considerano lìottava meraviglia del mondo.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato