Aversa – Stefano Montone candidato alle regionali 2015: “Affronto per la prima volta una campagna elettorale e mi sto rendendo conto del sacrificio che essa comporta sia per creare il consenso sia per schivare i vari colpi degli avversari spesso conditi da una ingiusta e ingiustificata dose di cattiveria. Ho accettato di candidarmi con Ferrillo perchè ha creato una lista di persone che mai hanno fatto politica prima di adesso, nessuno mai è stato già candidato.
Onestamente sono stanco di subire la politica in materia ambientale. Da anni con la mia attività di giornalista racconto ogni giorno La Terra dei Fuochi e le varie nefandezze che ancora oggi vengono commesse nella nostra terra. La terra dei fuochi non è solo criminalità e roghi. E’ soprattutto strafottenza di una parte incivile della popolazione pronta ad abbandonare lastre di amianto da per tutto, anche fuori una scuola, pur sapendo del grave pericolo che esso porta.
Per esempio ad Aversa ci sono tanti incivili che abbandonano i rifiuti per la strada mortificando il centro storico della nostra amata città. Orbene sono anni che ogni giorni denuncio a mezzo stampa questi comportamenti criminali e abietti che mortificano Aversa e gli Aversani.
So bene che la sfida è dura ed impervia ma ciò non mi abbatte ma mi stimola.