Posted on

Succivo – L’ Amministrazione Comunale ha partecipato,su impulso del Sindaco Papa e dell’Assessore all’agricoltura Serra, in qualità di comune capofila insieme a Orta di Atella e Sant’Arpino, al bando indetto dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania ottenendo un finanziamento che  consentirà di valorizzare il patrimonio della cultura enogastronomica mediterranea, in particolare mediante la diffusione della conoscenza delle produzioni e delle tradizioni agroalimentari locali. 

Succivo è rientrato tra i dieci comuni della regione, unico della provincia insieme a Caserta, selezionati per realizzare iniziative volte a esaltare in maniera sostenibile e integrata le eccellenze agroalimentari, storico artistiche e culturali della nostra terra.

Il sindaco su Facebook : “TerrAH” è, non a caso, il nome del progetto, perché è dalla nostra identità millenaria agricola che si partirà, e avrà come cuore pulsante il Rural Hub attivo nel Casale di Teverolaccio.

Un sentito grazie va alle associazioni Cooperativa Sociale Terra Felix, Condotta Slow Food Agro Aversano Anellano, Arci Spaccio Culturale APS, Coldiretti Caserta e Pro Loco Succivo per il prezioso contributo al progetto.”