Teverola – Il gruppo “Teverola Sostenibile su Facebook”: “Desideriamo informarvi che abbiamo preso sul serio le vostre segnalazioni riguardo alla necessità di interventi di manutenzione del verde pubblico e non solo.
A tal proposito, vi informiamo che, a seguito delle nostra missiva al commissario prefettizio datata 12 maggio 2023, è stata immediatamente ripulita l’area in cui sorgerà il futuro parco urbano in via Provinciale Teverola Carinaro. Ci preoccupa il fatto che alcune persone sembrano interessate solo a farsi immortalare durante gli interventi di manutenzione. Aggiungiamo solo che proprio quelle persone hanno il dovere di tenere pulito il terreno, per conto dei privati che gli hanno affidato la manutenzione. Per la serie: sono la causa del problema e non la soluzione. L’abc della civiltà (questa sconosciuta!) è pianificare interventi mirati per garantire un ambiente ordinato e ben curato.
E si badi bene: tutto ciò non dovrebbe essere considerato un favore, ma un diritto fondamentale per tutti i contribuenti che sostengono la nostra comunità.
E chi si fa immortalare su mezzi, per mediocrissima pubblicità, è il chiaro segnale della debolezza di chi non riesce a discutere, ad argomentare e di chi non è stato all’altezza di pianificare una programmazione seria.
Vogliamo assicurarvi che i lavori sono attualmente in corso grazie all’impegno degli addetti ai lavori. Dopo aver provveduto alla sistemazione del cimitero comunale, gli addetti si sono concentrati sui plessi scolastici, che versavano in condizioni fatiscenti ormai da mesi. Inoltre, vogliamo sottolineare che abbiamo comunicato, per le vie brevi, la necessità di intervenire nei vari rioni periferici, come Napoli, Salzano, San Lorenzo e Marco Polo.
Nel corso della giornata, invieremo una missiva ufficiale al Comune, nella speranza che vengano considerate attentamente le nostre segnalazioni. Le questioni che affronteremo riguardano specificamente:


Nella nostra comunicazione ufficiale, chiederemo all’ente ulteriori informazioni riguardo a:



