Posted on

Teverola – Si è Concluso con grandissimo successo, il progetto Teverola Summer Camp 2020, promosso dall’Amministrazione Comunale e realizzato dall’Associazione Si Teverola Odv.

L’ iniziativa, ha registrato un elevato numero di iscritti, ha avuto come destinatari circa 70 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 6 e i 14 anni che hanno potuto trascorrere gratuitamente giornate all’insegna del divertimento e della cultura. Un mese intenso: fatto di divertimento, di svago e, soprattutto, occasione di socializzazione per i tanti piccoli partecipanti. Ottimo è stato il lavoro svolto da tutto il team di educatori e animatori, qualificati e professionali, ai quali è giunto il riconoscimento, ed il ringraziamento, per l’ottima riuscita del campo estivo, del Sindaco di Teverola Tommaso Barbato.

«Nonostante la particolarità del momento – ha detto il sindaco Barbato – abbiamo pensato ad un campo estivo all’insegna del divertimento, coniugando insieme l’intrattenimento dei giovani con i dovuti accorgimenti di sicurezza che sono stati adottati nel rispetto della normativa anti-covid. Un ringraziamento particolare – aggiunge Barbato – va all’associazione Si Teverola Odv, agli animatori ed educatori, per la loro disponibilità e per la loro collaborazione che hanno predisposto un programma che meglio si adattasse alle esigenze dei bambini e delle famiglie, a dispetto del periodo che stiamo vivendo.

Dopo questi brillanti risultati – conclude il sindaco- l’Amministrazione sicuramente investirà ancora maggiori risorse al fine di garantire maggiore attenzione alle fasce più deboli e al divertimento sano dei giovani di Teverola».

Soddisfatto dell’iniziativa Antonio Zacchia, presidente di Sì Teverola Odv « È stata una esperienza entusiasmante, Si Teverola, nel corso degli anni, si è confrontata più volte con progetti a misura di bambini e ragazzi ma eravamo nuovi ad una scommessa del genere. Ma l’abbiamo vinta: i sorrisi e le giornate di spensieratezza dei bambini e delle bambine ci ha ripagato di tutti gli sforzi fatti»

Non sono mancati gli appuntamenti con la formazione, con il Presidente del Consiglio Comunale Gennaro Caserta e dell’assessore Alfonso Fattore, che hanno trasmesso ai ragazzi l’importanza dei valori civili, del rispetto per l’ambiente e per la salute, con piccole “pillole” di igiene, salute e di educazione ambientale, hanno regalato ai partecipanti momenti di cultura ed esperienze formativa, oltre a far sviluppare la capacità del “sapere” di ogni ragazzo. Il taglio della torta finale ha dato appuntamento al Teverola Summer Camp 2021 per una nuova entusiasmante estate.