Trentola Ducenta, sindaco Griffo ricercato dalle forze dell’ordine: in Questura tutti gli arrestati

Trentola Ducenta – Il sindaco di Trentola Ducenta Michele Griffo è ricercato dalla forze dell’ordine dalla prima mattinata di giovedì 10 dicembre, nei suoi confronti c’è un’ordinanza di custodia cautelare  per concorso esterno al clan dei Casalesi.

La misura è scaturita nell’ambito di un’inchiesta sui ‘colletti bianchi’ fiancheggiatori del clan che ha portato anche al sequestro del centro commerciale Jambo. La struttura, che vale 60 milioni di euro, è considerata dagli inquirenti al centro di appalti irregolari a favore del gruppo del boss Michele Zagaria. 

In carcere per associazione a delinquere di stampo camorristico, concorso esterno in associazione mafiosa, intestazione fittizia di beni, riciclaggioestorsione, falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici, abuso d’ufficiotruffa e turbata libertà degli incanti sono finite 24 persone e sono quattro i destinatari di misure restrittive, tra cui l’ex sindaco del comune casertano Nicola Pagano.

Aggiornamento ore 11:10 – L’ipotesi accusativa vede i fratelli Falco, sulla carta proprietari del Jambo, direttamente nelle mani del boss: “Alessandro – dichiarano alla Dda di Napoli – era il custode della liquidità della famiglia Zagaria e per conto del boss gestiva i rapporti imprenditoriali e politici. Le buste d’offerta in occasione della gara d’appalto per la realizzazione dell’uscita sarebbero state aperte anzitempo per consentire agli imprenditori vicini a Zagaria di conoscere in anticipo le somme indicate dalle imprese concorrenti e poter avanzare la proposta più vantaggiosa e quindi vincente.

Per verificare gli aggiornamenti live in VIDEO ricarica la pagina o premi F5

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato