Trieste Spegne lo spreco ed accende la cultura [VIDEO]

Trieste –  Si è tenuta, venerdì 1 Marzo, alle ore 17,  presso il punto lettura “DIFFERENT READING“,  nella Sala al piano terra dell’ex OSPEDALE MILITARE di via Fabio Severo, organizzata dall’associazione di Promozione Sociale Migr-Azioni,  in collaborazione con l’Associazione TiConZero ed i gruppi coinvolti nella Biblioteca Diffusa di Trieste, una SERATA-ASSEMBLEA di soci e aderenti.

Associazioni e gruppi si sono messi insieme per aderire a “M’illumino di meno” la campagna di sensibilizzazione sui consumi energetici e per stili di vita sostenibili promossa da Caterpillar, storico programma di Rai Radio2.

A luci spente, si è discusso di progettualità e programmazione di nuove attività comuni per la riduzione dell’impatto sull’ambiente, di territorio, di risparmio energetico, di economia circolare e di educazione allo sviluppo sostenibile.

La riunione ha fatto da “staffetta” ad una analoga iniziativa tenutasi, sempre nella serata di Venerdì, a Teverola organizzata da Migr-Azioni aps, Sì Teverola Onlus ed i gruppi informali che aderiscono ai progetti Citytelling. Anche in questo caso c’è stata una riunione, a lume di candela, per sensibilizzare e  discutere di buone prassi e di scambi di esperienze fra i sodalizi triestini e teverolesi che, presto, daranno  i loro frutti.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato