Un meteorite colpirà la terra: la tesi è di un’università inglese

Londra –  Una tesi degna di un film di fantascienza. Se vi dicessero che la terrà verrà spazzata via nel giro di una settimana da un meteorite, voi cosa fareste? Se seguissimo la ricerca, a cura del professor Robert Walsh ed effettuata dall’University of Central Lancashire, nel Regno Unito, sarebbe il momento giusto per pensarci.

L’inglese, stando a quanto riportato dal quotidiano britannico “Mirror”, ha affermato pubblicamente che il pericolo è più che reale e che le nostre vite sono già in pericolo. Non è stata precisata una data per l’evento, quello che si sa è che potrebbe avvenire tra il 22 e il 28 di settembre, proprio nei giorni in cui la terra potrebbe essere colpita da una pioggia di meteoriti, oltre che da una serie di tsunami e terremoti.

A dare fondo di verità alla tesi dello studioso d’oltremanica, sono i grossi meteoriti che, già nei millenni precedenti all’attuale, hanno colpito il globo, facendo, ad esempio, estinguere i dinosauri. Inoltre, ci sono casi ben più recenti, come l’asteroide che colpì la Russia nel 2013.

La Nasa ha negato la nuova Apocalisse, facendo sapere, tramite organi interni, che se veramente ci fosse un asteroide di così grandi dimensioni nelle orbite vicine alla Terra, questo sarebbe stato già intercettato anni fa e distrutto.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato