Veronica Mele, nuova stella della pasticceria campana

Provincia di Caserta – Poco più di vent’anni, appassionata e preparata: Veronica, figlia di Raffaele Mele, è la nuova stella della pasticceria campana. Una passione che nasce quando era una bambina osservando e ammirando il lavoro del papà, famoso pasticciere e fondatore nel ’95 del Blue Moon. 

“Diventata grande – spiega Veronica Mele – ho fatto le mie scelte e la mia passione si è trasformata in un lavoro fantastico dove, giorno dopo giorno, cerco di migliorare e di crescere”. 

Infatti ha deciso di approfondire, di studiare costantemente, di formarsi anche con grandi maestri tra cui Iginio Massari, il pasticciere più famoso d’Italia.

Con l’istruzione dei grandi maestri ha portato al Blue Moon, storica pasticceria di famiglia, delle novità: una di queste è il tiramisù moderno che Veronica ha ideato in collaborazione con il maestro Massari.

“Attraverso i dolci – afferma Mele – riesco ad esprimere me stessa. Il mio intento è quello di modernizzare la pasticceria, dando più colore e gustosità innovativa ma mai abbandonare la classicità dei prodotti campani, in particolar modo il babà”.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato