Viaggi, Isole Cook una magia tutta da vivere

Viaggi Isole Cook, nella Polinesia neozelandese, in pieno Oceano Pacifico, tra la Polinesia Francese e le Isole Samoa, un sogno tutto da vivere.

Un’occasione in più per visitarlo quest’anno è, dal 23 luglio al 7 agosto, il 50° anniversario dall’indipendenza dalla Nuova Zelanda. Per scoprirne tradizioni, musiche, danze, cibi rituali nel periodo in cui i suoi abitanti le vivono con partecipazione e coinvolgimento particolari. Formato da 15 isole, questo angolo di paradiso incontaminato scoperto dal navigatore britannico James Cook, è una nuova meta da inserire nei viaggi di qualsiasi persona e qualsiasi fascia di età.

Oltre ai viaggi, un modo tutto nuovo per scoprire la cultura di questo stupendo paradiso immerso nel blu. Per vivere dal di dentro le più autentiche atmosfere e tradizioni delle Isole Cook, non c’è occasione migliore della festa Te Maeva Nui, con cui si festeggia l’indipendenza dalla Nuova Zelanda. Dato che quest’anno ricorre il 50° anniversario, il programma di eventi è particolarmente ricco e inconsueto. Dal 23 luglio al 7 agosto l’isola di Rarotonga si trasformerà quindi in un vero e coinvolgente palcoscenico all’aperto, con canti, danze, spettacoli delle varie comunità che convivono in queste isole. A dare il via alla festa, una coloratissima sfilata di carri decorati e addobbati secondo un tema comune, Te Akairo  a sottolineare l’unità della nazione. Da vedere assolutamente la spettacolare danza tradizionale del tamburo, la cosidetta Ura Pau; le esibizioni di Kapa Rima, un canto a ritmo lento con eleganti movimenti delle mani; l’Ute, un canto tradizionale in cui gli interpreti si dispongono a forma di U con le donne sedute in mezzo e gli uomini in piedi intorno a loro e tante altre espressioni della cultura popolare.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato