Contrasto TV

                       
   

Villaricca, evento su sport e disabilità al Palazzetto dello Sport

Villaricca – Con questo slogan lunedì 14 maggio alle ore 09.30, presso la sala consiliare “Don Luigi Sturzo” del Palazzo di Città del Comune di Villaricca, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della prima manifestazione di sport unificato nel Comune di Villaricca.

L’evento è stato realizzato dal Garante per la Persona con Disabilità del Comune di Villaricca, Dott. Giuseppe Bove, in collaborazione col Team Campania dell’Associazione Special Olympics Italia, diretto dal Dott. Antonio Gambacorta.

La manifestazione prevede la partecipazione di bambini e adulti sia con disabilità intellettive sia normodotati, nello spirito della solidarietà e della socializzazione.

L’iniziativa è stata fortemente voluta e sostenuta dal Sindaco di Villaricca, Avv. Maria Rosaria Punzo, che l’ha ritenuta di particolare valore ed interesse sociale, concedendo il patrocino del Comune e mettendo a disposizione gli spazi per lo svolgimento

Parteciperanno alla conferenza stampa il Sindaco di Villaricca avv. Maria Rosaria Punzo, il Garante per la Persona con Disabilità del Comune di Villaricca Dott. Giuseppe Bove, l’Assessore allo Sport Dott.ssa Caterina Taglialatela, l’Assessore alle Politiche Sociali Avv. Loredana Granata, l’Assessore all’Istruzione Ing. Giosuè Di Marino, il Presidente dell’Associazione Onlus Casa della Vita Dott. Gennaro Capasso ed i Referenti territoriali dell’Associazione Special Olympics Italia: il Direttore provinciale di Napoli, Prof. Pino Russo, la Responsabile regionale area psicopedagogica, Dott.ssa Teresa Bonacci e la Responsabile area tecnica sportiva, Tonia Conte

Articoli correlati