Yaris Sedan, nuovo design in casa Toyota

Motori –  Nuovo look in casa Toyota per la nuova Yaris,  ecco la carta d’identità della  “berlina” recentemente aggiornata.

Nell’impostazione stilistica, il corpo vettura della nuova Toyota Yaris Sedan appare piuttosto personale; l’impronta di design va osservata con l’occhio dell’automobilista di oltreoceano, più abituato rispetto al “collega” europeo a impronte stilistiche meno convenzionali. L’immagine esterna della nuova Toyota Yaris Sedan si segnala immediatamente per un’inedita soluzione all’anteriore: la ampia calandra a trapezio (forse un po’ troppo grande in confronto alle dimensioni supercompatte del corpo vettura) conferisce una impronta simpaticamente sportiva al “muso” della nuova Toyota Yaris Sedan; altrettanto elaborato è l’andamento del cofano motore e la originale modanatura che parte dall’angolo interno di ciascun gruppo ottico anteriore e segue la linea della calandra stessa.

Sotto il cofano, la nuova Toyota Yaris Sedan viene equipaggiata con il quattro cilindri a benzina da 1,5 litri a iniezione diretta, che sviluppa una potenza di 106 CV. Il cambio è disponibile in due varianti: manuale a sei rapporti, oppure automatico (sempre a sei rapporti) dotato di convertitore di coppia e una specifica modalità di guida “Sport”. Interessanti i valori di consumo comunicati per la nuova Toyota Yaris Sedan: 6,7 e 6,4 litri di benzina per 100 km (a seconda se equipaggiata con il cambio manuale o automatico). L’equipaggiamento di serie prevede, fra l’altro, il sistema infotainment dotato di connessione Bluetooth, i sedili posteriori frazionati 60/40, il Cruise Control, gli specchi retrovisori esterni ripiegabili e riscaldabili a comando elettrico e il sistema di apertura porte e avviamento “keyless”.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato