[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=G38Ec8bMM04[/embedyt]
Salerno – Emergenza sul litorale di Salerno, dove negli ultimi giorni si sono verificati episodi anomali che hanno destato preoccupazione tra residenti e bagnanti. Sulla spiaggia di Torrione sono state ritrovate decine di carcasse di topi trascinate a riva dal mare, una scena che ha suscitato allarme e indignazione.
La segnalazione ĆØ stata rilanciata dal deputato Ā Francesco Emilio Borrelli, che ha diffuso sui propri canali social le immagini girate da alcuni cittadini presenti in spiaggia. Solo pochi giorni prima, un fatto simile era stato documentato anche nella zona di Mercatello, dove i frequentatori del lido si erano trovati costretti a rimuovere manualmente alcuni roditori morti.
Borrelli ha definito la vicenda āun fenomeno anomalo e preoccupanteā, chiedendo un intervento immediato alle autoritĆ sanitarie. Il parlamentare ha sollecitato lāAsl di Salerno a chiarire le possibili cause di questa moria di topi e a procedere con la bonifica delle spiagge interessate.



