Campania – Il 17 settembre, presso la sede della Regione Campania, è stato ufficialmente presentato “Pino è – Il viaggio del Musicante”, il maxi concerto che giovedì 18 settembre alle 20.30 animerà Piazza del Plebiscito a Napoli per celebrare il decennale della scomparsa e i 70 anni dalla nascita di Pino Daniele.
Alla conferenza stampa hanno preso parte il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, insieme ai conduttori dell’evento, Carlo Conti e Fiorella Mannoia, che guideranno il pubblico in uno spettacolo unico, pensato per onorare il ricordo e l’eredità musicale del cantautore partenopeo.
Il concerto “Pino è – Il viaggio del Musicante” si annuncia come un appuntamento straordinario, con un cast di stelle pronte a rendere omaggio al grande artista napoletano. L’ingresso sarà consentito entro le ore 20, mentre l’inizio dello show è previsto alle 20.30. L’evento, che punta a richiamare migliaia di spettatori in Piazza Plebiscito, sarà trasmesso in diretta sabato sera alle 21 su Rai Uno e RaiPlay, con la possibilità di seguirlo anche in simulcast su Rai Radio2, portando così l’omaggio a Pino Daniele nelle case di tutta Italia.
Ultim'ora
- Carinaro, via Casignano chiusa al traffico
- Aversa, violento scontro nei pressi del parco Pozzi: un’auto finisce contro un muro
- Francesco Furlani arriva a Capo Nord con un’Ape camperizzata: il viaggio record da TikTok
- Bandiere a mezz’asta a Caserta per la Giornata del sacrificio del lavoro
- De Laurentiis sul Maradona: «Non ci interessa la ristrutturazione dello stadio faremo il nostro stadio»
- UniCredit sospende mutui e finanziamenti nei Campi Flegrei
- 30 anni dall’omicidio di Giuseppe Quadrano: il portalettere ucciso dalla camorra perché disse no ai Casalesi
- Gerry Scotti compie 70 anni: festa speciale a “La Ruota della Fortuna
- Rifiuti pericolosi mescolati nel camion: denunciato dipendente della raccolta rifiuti
- Pozzuoli scende in strada: la protesta dei cittadini
- Ciclosporiasi, due morti: allerta per l’epidemia legata a insalata contaminata
- “Raccomandata?” Asia Argento si sfoga: “Molti non conoscono i miei film all’estero”
- Sicurezza ad Aversa, operazione interforze: scattano i controlli straordinari
- Mortadella ritirata dal mercato: allerta del Ministero della Salute
- Una comunità in festa per Teresa Ruocco


