Pozzuoli – Grande attenzione e partecipazione si sono registrate ieri, presso la sede della Protezione Civile di Pozzuoli, durante l’incontro tecnico rivolto ai professionisti dell’area flegrea sui contributi per la riparazione e riqualificazione sismica degli edifici inagibili a seguito del sisma del 2024.
L’evento, promosso dal Comune di Pozzuoli, ha fornito preziosi chiarimenti sull’applicazione dell’art. 9-novies del D.L. 76/2024 e sul Decreto interministeriale del 13 dicembre 2024, affrontando le criticità emerse nella presentazione delle istanze per l’accesso ai fondi.
La partecipazione numerosa e qualificata dei tecnici locali sottolinea l’urgenza e la rilevanza della fase di ricostruzione post terremoto. Il confronto aperto e costruttivo ha permesso di uniformare le procedure, rispondendo a molteplici quesiti tecnici e amministrativi.
L’Amministrazione comunale ha infine garantito la disponibilità a ulteriori incontri di approfondimento, dimostrando un impegno concreto e continuo nel supporto al territorio e ai suoi professionisti.



