Donne & Benessere – Una continua evoluzione il mondo del make-up, il quale dopo aver imparato il contouring, il sun stripping e lo strobing, è arrivato il momento del chroming.
Questa tecnica discende dallo strobing, ma è molto più semplice. Essa crea degli effetti luce sul viso valorizzando i nostri lineamenti; per realizzarlo basta utilizzare un rossetto metallico al posto del blush dando lucentezza alla nostra pella valorizzandola in modo naturale.
Il chroming punta a correggere le imperfezioni e a risaltare le parti del volto come la fronte, il mento, la punta del naso e gli zigomi, applicando un rossetto semitrasparente ma con un finishing brillante su queste parti del viso. Basta applicare un velo sottilissimo del rossetto e sfumarlo attentamente.
I colori dipendono dalla carnagione e dai gusti personali, si possono utilizzare colori nudi, rosa, beige, bianco trasparente, l’importante è che abbiano un effetto metallico.
Domenic Skinner è stato il primo a utilizzare il chroming in una sfilata della Mac cosmetics, pubblicando sul suo profilo instagram uno scatto con questa tecnica di make up.