Spettacoli – A poche ore dall’inizio della prima serata del Festival di Sanremo 2025, Carlo Conti non è riuscito a trattenere le lacrime mentre ricordava sua madre, Loletta, scomparsa nel 2002. Durante la conferenza stampa, il conduttore e direttore artistico della kermesse ha condiviso con i giornalisti un momento di grande commozione, parlando della donna che lo ha cresciuto con amore e dedizione.
Nel corso della conferenza stampa, dove è stata presentata la scaletta della serata e anticipato il programma con gli ospiti della prima serata, Carlo Conti ha parlato con affetto di sua madre, definendola “una donna unica, fortissima”. La figura materna ha avuto un impatto fondamentale nella sua vita, tanto che il conduttore ha rivelato che è stato cresciuto praticamente da solo dalla madre, poiché il padre è venuto a mancare quando lui aveva solo 18 mesi.
Con un velo di commozione, Carlo Conti ha spiegato quanto l’insegnamento della madre abbia influenzato il suo modo di vedere e vivere le relazioni, specialmente quelle con le donne: “Mi ha insegnato il rispetto e l’onestà. È per questo che rispetto così tanto le donne”. Le parole del conduttore hanno toccato profondamente il pubblico e i giornalisti presenti, visibilmente emozionati dalla sincerità con cui Conti ha condiviso un ricordo così intimo.