Sport – Brutte notizie per il Napoli: David Neres sarà indisponibile per almeno un mese a causa di un infortunio muscolare. L’attaccante brasiliano ha riportato una lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra, come evidenziato dagli esami strumentali svolti presso il Pineta Grande Hospital.
Nel finale del match contro l’Udinese, Neres ha accusato un risentimento muscolare che ha destato preoccupazione nello staff medico azzurro. Dopo gli accertamenti clinici, il Napoli ha ufficializzato la diagnosi attraverso una nota ufficiale: “Nel finale del match contro l’Udinese David Neres ha accusato un risentimento muscolare. Il calciatore azzurro si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra”.
L’infortunio di Neres si aggiunge alla cessione di Khvicha Kvaratskhelia, passato al PSG nel mercato di gennaio, lasciando il Napoli con poche alternative sugli esterni d’attacco. Conte dovrà ridisegnare l’assetto offensivo, facendo affidamento su elementi come Politano e Raspadori, o valutando soluzioni tattiche alternative.