E’ morto Pietro Genuardi, l’attore di Centovetrine e Il Paradiso delle Signore

Spettacoli – E’ morto Pietro Genuardi, noto attore italiano celebre per i suoi ruoli in popolari soap opera come “Centovetrine” e “Il Paradiso delle Signore”, è scomparso all’età di 62 anni. La notizia della sua morte è stata comunicata dalla moglie Linda, dal figlio Jacopo e dai genitori Gabriella e Pippo.

Segui il nostro canale whatsapp

Nato a Milano il 26 maggio 1962, Genuardi ha intrapreso una carriera artistica che lo ha visto protagonista sia in teatro che in televisione. Dopo essersi diplomato al Piccolo Teatro di Milano nel 1987, ha lavorato con registi del calibro di Carlo Verdone nel film “Il bambino e il poliziotto” e Dario Argento in tre delle sue produzioni. Tuttavia, il grande pubblico lo ricorda soprattutto per i suoi ruoli televisivi: dal 1999 al 2000 ha interpretato Michele Nanni in “Vivere”, mentre dal 2001 al 2014 è stato Ivan Bettini in “Centovetrine”. Dal 2020, Genuardi ha vestito i panni di Armando Ferraris nella soap opera di Rai 1 “Il Paradiso delle Signore”.

Lo scorso ottobre, l’attore aveva annunciato pubblicamente di essere affetto da una grave patologia del sangue, che lo aveva costretto ad abbandonare temporaneamente le scene per sottoporsi a cure mediche intensive. Nonostante le difficoltà, Genuardi aveva manifestato ottimismo riguardo al decorso della malattia, aggiornando i fan sui progressi delle terapie. Purtroppo, le complicazioni legate alla patologia hanno portato al suo decesso il 14 marzo 2025.