Aversa – Il coordinatore cittadino di Aversa Azzurra, Gianpaolo Dello Vicario, esprime grande soddisfazione per l’adesione dei consiglieri comunali Ivan Giglio e Adele Ferrara. “Sin dall’inizio del loro mandato – dichiara Dello Vicario – hanno dimostrato di condividere i valori che animano il lavoro dei consiglieri Francesco Di Virgilio e Luigi Dello Vicario: l’amore per la città, e l’impegno per il bene comune. È su questi principi che intendiamo costruire un nuovo percorso politico, coeso e determinato.”
Ivan Giglio, da poco dichiaratosi indipendente, si è distinto per il suo impegno nel promuovere politiche a favore dello sport, e dell’inclusione sociale, sollecitando l’amministrazione ad attivarsi sui bandi regionali, e nazionali. Adele Ferrara, già capolista di “Aversa Italia”, ha deciso di intraprendere un percorso politico autonomo, mantenendo però salda la sua appartenenza alla maggioranza, con l’obiettivo di contribuire con maggiore efficacia al miglioramento della città.
A commentare con soddisfazione è anche il capogruppo di Aversa Azzurra, Francesco Di Virgilio: “Sono contento della richiesta di Adele e Ivan di condividere un percorso politico e amministrativo con noi. Già dal primo giorno ci siamo ritrovati insieme nella commissione politiche sociali, a confrontarci su idee e progetti legati al riscatto delle famiglie svantaggiate, alla sicurezza stradale e all’inclusione dei soggetti disabili.
Questo dimostra che quando si hanno gli stessi principi, alla fine, le strade ti conducono naturalmente verso un cammino comune. Una squadra unita da ideali come equità, disponibilità e ascolto – commenta entusiasta Luigi Dello Vicario – pronta a offrire un contributo concreto al rilancio dell’amministrazione guidata dal sindaco Franco Matacena.
“A questa nuova fase – conclude Gianpaolo Dello Vicario – si affiancano progetti politici in continua evoluzione, con nuove ed entusiasmanti prospettive, che faranno sviluppare e consolidare il nostro gruppo, anche in vista delle imminenti elezioni provinciali e regionali. Aversa deve tornare a essere baricentrica nei progetti di crescita del territorio, e protagonista nelle dinamiche politiche e amministrative dell’intera area.