Aversa – “Nel giorno di San Valentino, noi innamorati dell’Alp ci aspettiamo la quattordicesima perla consecutiva in campionato”.
Il presidente Gianni Apicella presenta così la sfida della sua ‘creatura’, domani pomeriggio alle 18, in trasferta contro Pastena. Una partita che vede la capolista del girone A di Serie C femminile affrontare una formazione, quella salernitana, composta da tante giovani promesse della pallavolo che tra le mura amiche riescono a dare il meglio.
La classifica parla però chiaro ed infatti Apicella preferisce non nascondersi sottolineando che “non possiamo aspettarci che un’altra vittoria per festeggiare al meglio la festa dell’amore. In ogni caso penso che non si debba abbassare la concentrazione perché le ragazze di Pastena sanno bene che contro di noi non hanno nulla da perdere e giocheranno senza timori reverenziali. Capitan Gargiulo e compagne però sono capaci di trasmettermi serenità e per questo sono fiducioso che il cammino vincente possa continuare ancora”. In campo non ci sarà la forte schiacciatrice Carmen Imperato.
A sostituirla, così come accaduto nell’ultimo turno e nelle due gare della Final Four di Coppa Campania, ci sarà l’ex Volalto Melina Salzillo che sta dimostrando, qualora ce n’è fosse bisogno, di essere una grandissima professionista: “Avere in squadra una giocatrice come Melina ti dà garanzie enormi – continua Apicella -, è in condizioni smaglianti e può fare la differenza. Imperato può recuperare dall’infortunio tranquillamente e scenderà in campo quando sarà pronta al 100%”.
L’Alp Airri Volley Aversa sta regalando emozioni in campionato così come le ha regalate in Coppa ma grandissime soddisfazioni stanno arrivando anche dal settore giovanile guidato dal direttore tecnico Stefano Narducci. L’Under 16 infatti giovedì prossimo giocherà la semifinale regionale di Tim Cup: “Queste ragazzine riescono a farti emozionare – conclude Apicella – perché vedi nei loro occhi l’amore per questo meraviglioso sport. In semifinale giocheremo contro una formazione di Cava de’ Tirreni. Ci troveremo una squadra costruita per vincere: una prova impegnativa che però vogliamo giocarci fino alla fine. Un altro mio sogno è quello di vedere le mie giovani atlete in finale. Sfida che avrà come palcoscenico il meraviglioso parquet del Palajacazzi: sarebbe stupendo vedere l’Alp Airri Volley Aversa aprire la serata che porterà al derby di Terra di Lavoro tra Clendy Aversa e Kioto Caserta”.