Primo Piano – Andrea Purgatori, Giornalista e Sceneggiatore, Morto a Causa di Malattia Fulminante. La scomparsa di Andrea Purgatori lascia un vuoto nel giornalismo italiano. Purgatori, noto per il suo impegno nella strage di Ustica e per il programma televisivo “Atlantide”, è stato stroncato da una malattia fulminante.
Il mondo del giornalismo italiano è in lutto per la scomparsa di Andrea Purgatori, giornalista, sceneggiatore e autore di grande talento. Nato nel 1953, Purgatori è stato stroncato da una malattia fulminante, come confermato dai suoi figli Edoardo, Ludovico e Victoria, nonché dalla sua famiglia.
Per anni, Andrea Purgatori ha lavorato con tenacia al “Corriere della Sera”, distinguendosi per la sua copertura di temi sensibili come il terrorismo, l’intelligence e la criminalità. In particolare, si è dedicato con grande impegno al caso della strage di Ustica del 1980, mantenendo vivo l’interesse intorno all’argomento grazie alle sue rivelazioni di scoop. La sua passione per il giornalismo investigativo lo ha portato a condurre con successo il programma televisivo “Atlantide” su La7.