Succivo – Grave episodio di violenza ha scosso la tranquilla comunità di Succivo, dove il sindaco Salvatore Papa è stato aggredito in piazza da due giovani di origine nordafricana, entrambi ospiti di una casa famiglia di Orta di Atella. L’incidente è avvenuto nel pieno centro cittadino.
Secondo le prime ricostruzioni, i due ragazzi – un diciottenne e un minorenne – stavano utilizzando petardi per vandalizzare i cestini dei rifiuti. Il sindaco Papa, accortosi del comportamento pericoloso, è intervenuto prontamente, identificandosi come primo cittadino e chiedendo ai due giovani di fermarsi. Tuttavia, la reazione dei ragazzi è stata tutt’altro che pacifica: non solo hanno lanciato petardi contro il sindaco, ma gli hanno anche spruzzato uno spray addosso, ostacolando il suo tentativo di fermarli.
La situazione è stata risolta grazie all’intervento tempestivo di alcuni cittadini presenti in piazza, che hanno aiutato il sindaco e costretto i due aggressori alla fuga. Successivamente, i carabinieri sono riusciti a rintracciare e fermare i due giovani in corso Sicilia, poco distante dal luogo dell’aggressione.