Provincia di Caserta – I carabinieri del Comando Provinciale di Caserta, a seguito della convenzione sottoscritta tra il Comando Generale dell’Arma e le Poste Italiane, finalizzata a fornire un ulteriore sostegno al Paese ed in particolare verso le categorie più fragili, hanno consegnato, presso il loro domicilio, la pensione a tre cittadini ultra75enni.
L’accordo, nato per contrastare la diffusione del Covid-19 e mitigare gli effetti mediante l’adozione di misure straordinarie volte ad evitare gli spostamenti fisici delle persone, ed in particolare dei soggetti a maggior rischio, mira anche a tutelare i soggetti beneficiari dalla commissione di reati a loro danno quali truffe, rapine e scippi.
A beneficiare di tale “iniziativa”, questa mattina, sono state una 77enne ed una 76enne pensionate di Villa di Briano (CE) che, rivoltesi ai carabinieri della Stazione di Frignano, alle dirette dipendenze del Gruppo di Aversa, hanno visto consegnarsi, a domicilio, la propria pensione.
Anche un 96enne di Lusciano, che per timore del covid-19 non usciva di casa dall’insorgere della nota emergenza e che quindi non aveva ritirato la pensione da oltre un mese, si è rivolto ai militari dell’Arma di Aversa ed in particolare della Stazione di Lusciano (Ce) che hanno provveduto a riscuotere e consegnare a domicilio le indennità pensionistiche del mese in corso e di quello precedente.
Si ricorda che, per l’intera durata dell’emergenza Covid-19, possono fruire di tale iniziativa tutti i pensionati di età pari o superiore ai 75 anni e che tale servizio NON potrà essere reso a coloro che abbiano già delegato altri soggetti alla riscossione, abbiano un libretto o un conto postale o che vivano con familiari o comunque questi siano dimoranti nelle vicinanze delle loro abitazioni.

Segui il nostro canale whatsapp
Ultim'ora
- Aversa, il sindaco si dimette: «Una decisione sofferta, ma ponderata»
- Aversa, il sindaco lascia l’aula e salta il Consiglio sul PUC
- Il consiglio comunale del 15 ottobre 2026
- Teverola, carcasse di conigli nella villetta comunale
- Aversa, Baldascino attacca il doppio ruolo di De Chiara: «Chi amministra non diriga il giornale»
- Aversa: 55 multe e 5.000 euro di sanzioni in due mesi
- “Teatro Oltre le Barriere – Inclusività e Pace”: ad Aversa andrà in scena lo spettacolo “Dimenticata Pace”
- Cammino Naturale dei Parchi, 10 anni di ecoturismo: istituzioni ed esperti a confronto sulla tutela del territorio
- Polo oncologico, il PD di Carinaro: «No al disfattismo»
- Papa Leone XIV è arrivato al Policlinico Gemelli
- Telegiornale – Il TGC – 13 ottobre 2026
- Aversa si accende di sport: all’inaugurazione atteso il ministro Andrea Abodi
- L’Inedito Letterario presenta “Le vie del sacro”: incontri sulle grandi religioni
- “Le note di Santa Teresa”: musica e solidarietà per la comunità
- Giornate FAI d’Autunno ad Aversa: tra arte, storia e tradizioni

Lascia un commento