Primo Piano – Si apre una settimana importante per le vittime della strada e i loro familiari. Tre gli appuntamenti che ci accompagneranno fino a domenica 20 novembre quando, con una cerimonia religiosa a Roma, si celebrerà la Giornata Mondiale delle Vittime della Strada. A organizzare i tre eventi è l’Associazione Unitaria Familiari e Vittime della Strada ODV, che riunisce l’Associazione Mamme Coraggio e Vittime della Strada ODV e l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada ODV.
Giovedì 17 novembre, alle 22, il vicepresidente delle tre associazioni, Biagio Ciaramella, sarà ospite della diretta “Live per le Vittime incidenti stradali – In Ricordo di Luigi Ciaramella” organizzata dal fondatore e direttore del blog Conoscere, Michele Belfiore, sul profilo Instagram @blog_conoscere. Oltre a Biagio Ciaramella, che è il papà di Luigi, il 19enne rimasto ucciso in un incidente stradale il 31 luglio del 2008, saranno presenti la dottoressa Maria Angioni e l’attivista sociale Alessandro Salerno.
Segui il nostro canale whatsapp
Venerdì 18 novembre, alle 21.30, nuovo appuntamento con le dirette Facebook e Youtube delle associazioni per fare il punto sugli appuntamenti a Roma nella Giornata Mondiale delle Vittime della strada. «Ringraziamo il Vescovo Monsignor Paolo Ricciardi, delegato per la Pastorale Sanitaria per la Diocesi di Roma, che ha reso possibile questo evento e che, il 20 novembre alle 11, celebrerà la Messa a Roma, presso la Parrocchia di Santa Maria in Traspontina, in via della Conciliazione», dicono Pallotti, Ciaramella e Ronzullo, «invitiamo le famiglie delle vittime della strada a partecipare numerose e speriamo che, in qualsiasi parte del mondo si trovi, Papa Francesco possa rivolgere il suo pensiero ai nostri angeli. Infine ci appelliamo di nuovo al Governo affinché si attivi per fermare questa strage».
Per info:
www.vittimestrada.eu
aifvsufficiostampa@vittimestrada.eu
Biagio Ciaramella, cell. 330 443 441