Lusciano – “Noi giovani attraverso la politica vogliamo trasmettere la passione e l’interesse per il nostro territorio. Tanti gli obiettivi di questa coalizione con Dominga Inviti candidata sindaco” Queste le parole del candidato al consiglio comunale Antonio Conte.
Ma quali sono i punti principali del loro programma elettorale?
In primo luogo, il lavoro. Conte ha sottolineato l’importanza di creare nuove opportunità di lavoro per i giovani, promuovendo l’innovazione e lo sviluppo delle imprese locali. Inoltre, il loro programma prevede l’istituzione di un osservatorio sul lavoro, al fine di monitorare l’evoluzione del mercato del lavoro e individuare le esigenze della comunità.
Un altro tema centrale del programma è il PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Il candidato intende utilizzare al meglio i fondi del PNRR per investire nella città, in particolare per migliorare le infrastrutture e i servizi pubblici, come la rete stradale, il sistema idrico e fognario, le scuole e gli ospedali.
L’istruzione è un altro punto fondamentale del programma. Conte con Inviti intendono promuovere la formazione continua, offrendo corsi di aggiornamento e di formazione professionale per i cittadini di tutte le età. Inoltre, il loro programma prevede il potenziamento delle scuole, al fine di garantire a tutti l’accesso all’istruzione e alla cultura.