Casal di Principe – Dopo 30 anni Antonio Del Vecchio è tornato in libertà. Storico esponente del clan dei Casalesi, nell’area riconducibile alla fazione Schiavone, Del Vecchio si trova attualmente in Emilia-Romagna, dove è sottoposto alla misura della libertà vigilata.
Il nome di Antonio Del Vecchio è legato a una delle principali vicende giudiziarie che hanno riguardato la criminalità organizzata casertana. È stato infatti condannato nell’ambito del processo Spartacus, il procedimento che ha ricostruito struttura, attività e responsabilità del clan dei Casalesi.
Tra i fatti di sangue contestati a Del Vecchio figura il duplice omicidio di Domenico Florio e Antonio Cantiello, due episodi inseriti nel quadro della lunga stagione di violenza attribuita all’organizzazione criminale. Un ulteriore capitolo giudiziario riguarda l’assassinio di Vincenzo Martino, ucciso nel 1998. Il suo corpo venne successivamente rinvenuto all’interno di una cava nella zona di Capua. La conclusione della detenzione segna ora una nuova fase per Antonio Del Vecchio, che dopo circa 30 anni trascorsi dietro le sbarre ha lasciato il carcere.
La conclusione della detenzione segna ora una nuova fase per Antonio Del Vecchio, che dopo circa 30 anni trascorsi dietro le sbarre ha lasciato il carcere. La sua permanenza in Emilia-Romagna avviene però nell’ambito della libertà vigilata. La misura comporta il rispetto di specifiche prescrizioni e il controllo da parte delle autorità competenti.
Ultim'ora
- Teverola celebra San Giovanni Evangelista tra fede, tradizione e senso di appartenenza
- Sagra Eufemiana a Carinaro: due giorni tra gusto e tradizione
- Carinaro, è morto Mario Pennini: addio allo storico custode del cimitero
- Marican, un nuovo spazio nell’area industriale intitolato a Sant’Eufemia
- Aversa, successo per “Artigiani in Piazza”
- Una piazza viva per la sicurezza: il modello della “Movida Sociale”
- Sant’Arpino, donna fragile in strada: il Comune chiarisce gli interventi e il caso TSO
- Cervino, questa sera la finale del 13° Memorial Tiziano Della Ratta
- Aversa e Teverola ricordano Pasquale Badile: 10mila euro raccolti per l’AIL
- Fede e unione a Frignano: sabato torna la Solennità del SS. Nome di Maria con il secolare Rito dell’Olio
- Telegiornale – Il TGC – 8 settembre 2026
- Festa di Sant’Eufemia a Carinaro: generazioni unite dalla tradizione
- Fugge all’alt dei Carabinieri e finisce contro il guard-rail: arrestato
- Tre rapine ad anziane: 35enne tradito da tatuaggi e abbigliamento
- La festa di Sant’Eufemia 2026, la processione


