Aversa, completato il restauro della chiesa della SS. Annunziata

Aversa, completato il restauro della chiesa della SS. Annunziata

Aversa completato il restauro della chiesa della SS. Annunziata

Aversa – Sono terminati i lavori di restauro della facciata della Chiesa della SS. Annunziata, uno dei tesori storici e artistici più preziosi della nostra città. Il sindaco di Aversa, Francesco Matacena: “Per troppo tempo le impalcature hanno coperto questa bellezza. Oggi, finalmente, viene  restituito agli occhi e al cuore di tutti un monumento che è simbolo della nostra identità.

Un ringraziamento sincero va all’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, che ha curato con competenza e sensibilità l’intervento di riqualificazione del portale. In particolare, desidero esprimere gratitudine al Magnifico Rettore Giovanni Francesco Nicoletti, al Delegato del Rettore per l’edilizia, prof. Gianfranco De Matteis, alla Direttrice Generale, dottoressa Carmela Luise, al Direttore del Dipartimento di Ingegneria, prof. Alessandro Mandolini e a tutti gli uffici tecnici dell’Ateneo, che hanno lavorato con professionalità e dedizione.

Un sentito grazie anche alla Soprintendenza, che ha seguito con attenzione ogni fase dell’intervento, garantendo il rispetto e la tutela del valore storico-artistico dell’opera. La cultura non può e non deve conoscere barriere: è il cuore pulsante di una comunità che vuole guardare al futuro con orgoglio e rispetto delle proprie radici.”

Segui il nostro canale whatsapp
I commenti sono chiusi.