Aversa, la notte prima degli esami 2025 in diretta su Contrastotv

Aversa – Anche quest’anno Aversa si prepara a vivere uno degli eventi più emozionanti e partecipati: La Notte Prima degli Esami 2025, in programma il 17 giugno al Parco Pozzi, a partire dalle ore 20:30. Giunta ormai alla sesta edizione, l’iniziativa è organizzata dalla community e associazione studentesca Il Maturando in Crisi, con la collaborazione della Caritas Diocesana di Aversa e YoUnicef, e con il patrocinio del Comune di Aversa.

Segui il nostro canale whatsapp

La Notte Prima degli Esami è diventata negli anni un vero e proprio rito collettivo per gli studenti dell’agro aversano. Ogni anno centinaia di maturandi provenienti da Aversa e dai comuni limitrofi si ritrovano per vivere insieme un momento di festa, condivisione e adrenalina, alla vigilia dell’esame di maturità.

L’evento offrirà musica dal vivo, intrattenimento e momenti di pura spensieratezza, ma anche tanta emozione. Il momento clou della serata, come da tradizione, sarà l’intensa esecuzione corale di “Notte prima degli esami” di Antonello Venditti, un simbolico abbraccio collettivo che trasforma il Parco Pozzi in un grande palcoscenico di emozioni condivise.

La serata sarà trasmessa in diretta da Contrastotv, permettendo anche a chi non potrà essere presente di seguire l’evento e sostenere i maturandi. L’iniziativa non è solo una festa, ma anche un momento di comunità e solidarietà, grazie alla partecipazione di realtà attive sul territorio come la Caritas Diocesana e YoUnicef.