Aversa – Un grave episodio di violenza si è consumato nel marzo 2025 ad Aversa, dove due adolescenti sono stati accerchiati e rapinati nei pressi del Parco Pozzi. Tre aggressori li avrebbero minacciati con una bottiglia di vetro per farsi consegnare un telefono cellulare e un portafoglio. Quest’ultimo, trovato privo di denaro, sarebbe stato scagliato in volto a una delle vittime prima della fuga.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli Nord e portate avanti con rigore dai Carabinieri della Stazione di Aversa, hanno permesso di risalire in tempi rapidi agli autori del gesto. Nei giorni scorsi è stato eseguito un provvedimento di custodia cautelare in carcere a carico di G.A., 21enne di origine ucraina.
Oltre a lui, risultano coinvolti anche un coetaneo tunisino, M.K., già arrestato in flagranza il giorno stesso della rapina, e un ragazzo italiano minorenne. Fondamentale per lo sviluppo dell’indagine è stata la pronta collaborazione dei ragazzi aggrediti e dei testimoni presenti sul posto, che hanno permesso alle forze dell’ordine di ricostruire l’accaduto nei minimi dettagli.