Lusciano – Un brutto incidente domestico si è verificato nel pomeriggio del 3 marzo intorno alle ore 15:00, quando un bambino di 2 anni è rimasto ustionato dall’olio bollente mentre si trovava in braccio alla madre, intenta a cucinare. La tragedia si è consumata in pochi istanti, probabilmente a causa di un attimo di distrazione, che ha portato al rovesciamento dell’olio caldo sulla parte superiore del corpo del piccolo.
I familiari, resisi subito conto della gravità della situazione, hanno allertato i soccorsi. Il bambino è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso, dove i medici hanno classificato le ustioni come lievi. Tuttavia, per garantire cure specialistiche adeguate, è stato disposto il trasferimento all’Ospedale Santobono di Napoli, punto di riferimento per la cura pediatrica.
Fortunatamente, le lesioni riportate dal piccolo non risultano gravi, ma sono in corso ulteriori accertamenti per monitorare la sua situazione e prevenire eventuali complicazioni. Nel frattempo, le autorità stanno cercando di chiarire l’esatta dinamica dell’incidente domestico per comprendere meglio cosa sia accaduto.