Salerno – Paura nella notte a Salerno, in via Posidonia, dove si è consumato un drammatico tentativo di rapina al bar In Piazza. Intorno alle 2:30, un uomo armato ha fatto irruzione nel locale, minacciando i dipendenti con una pistola e urlando: “Dammi i soldi. Apri la cassa. Muoviti!”.
Invece di cedere al panico, ha afferrato una scopa e ha iniziato a colpire l’aggressore, mirando al volto e alla testa. “Esci, non ho niente e non ti do nulla!”, ha gridato il dipendente mentre cercava di respingere l’assalto.
Per tutta risposta, il rapinatore ha esploso un colpo di pistola ad altezza uomo. Fortunatamente, il proiettile non ha colpito il bersaglio. “Ho ancora il rumore dello sparo nelle orecchie e l’odore della polvere da sparo sotto al naso”, racconta Emanuele. “Mi sono spostato appena in tempo. Due centimetri più in là e il proiettile sarebbe entrato nella mia pancia”.
Dopo il tentato omicidio, l’uomo si è dato alla fuga. Secondo fonti investigative, pochi minuti più tardi avrebbe messo a segno un’altra rapina presso un distributore di benzina della zona.