Bloccati 81 Kg di droga: valore di 10 Milioni [VIDEO]

Segui il nostro canale whatsapp

Napoli – Circonvallazione esterna di Napoli, ancora per qualche metro il quartiere è San Pietro a Patierno. Oltre c’è la provincia nord.
E’ notte e l’illuminazione scarseggia. Un assist per chi traffica, per chi vuole eludere controlli e attenzioni.  I carabinieri del nucleo investigativo di Napoli non si lasciano confondere dal buio.  Quel tir e quell’auto in sosta lungo la carreggiata sono sospetti.

Un uomo sta prelevando delle buste dal cassone, passandole ad un altro che le carica nel cofano di un’utilitaria.  In un attimo i militari circondano i veicoli, e con i fari illuminano a giorno la scena.  Gridano di non muovere un muscolo, di tenere le mani in vista.
I due uomini si immobilizzano, sono stati scoperti.  Stanno spostando una partita di droga, tanta droga.

Milioni di euro in cocaina pura, pronta per essere tagliata, quintuplicata nel volume e nel profitto.  81 chili e 740 grammi, un sequestro record nell’area di Napoli.  70 panetti di coca candida come la neve, sottratta al narcotraffico e posta sotto sigillo.  In manette un napoletano di 33 anni e un 47enne di origini romene.  Dovranno rispondere di spaccio di stupefacenti. Sono ora in carcere. Un sequestro importante per i carabinieri di Napoli e un duro colpo per la criminalità organizzata. Droga che avrebbe fruttato nel mercato della vendita al dettaglio circa 10 milioni di euro.