Campania – “Riteniamo che la Protezione Civile della Campania debba cambiare modelli per quanto attiene le previsioni meteorologiche.
A seguito del bollettino emanato ieri, che evidenziava la presenza di forti venti nelle nostre realtà, per ragioni di sicurezza abbiamo prontamente deciso di chiudere le scuole al fine di evitare che potessero esserci problemi all’incolumità delle persone in conseguenza delle situazioni di fragilità strutturali esistenti nelle nostre città”. Questa la dichiarazione congiunta dei sindaci di Caserta e Benevento, Carlo Marino e Clemente Mastella.
“Alla luce di quanto accaduto, e cioè della diversa situazione meteorologica registratasi stamani – proseguono Marino e Mastella -, riteniamo quindi necessario che la Direzione regionale della Protezione Civile convochi una riunione, a cui devono essere invitati anche i sindaci dei Comuni capoluogo, al fine di definire un quadro di riferimento che si avvicini non alla certezza ma che comunque consenta di evitare clamorosi infortuni previsionali. Non è la prima volta, infatti, che ciò accade e comunque non si può lasciare ai sindaci di una comunità il compito di decidere da soli, e soprattutto di farlo sulla scorta di previsioni che successivamente si rivelano non corrispondenti alla realtà. Un problema che, insomma, va affrontato al più presto, anche perché tutto ciò finisce con l’incrinare il rapporto di fiducia che deve sempre intercorrere tra un sindaco e la propria comunità, e questo non certo per oggettiva responsabilità degli amministratori”.
Ultim'ora
- Aversa, violento scontro nei pressi del parco Pozzi: un’auto finisce contro un muro
- Francesco Furlani arriva a Capo Nord con un’Ape camperizzata: il viaggio record da TikTok
- Bandiere a mezz’asta a Caserta per la Giornata del sacrificio del lavoro
- De Laurentiis sul Maradona: «Non ci interessa la ristrutturazione dello stadio faremo il nostro stadio»
- UniCredit sospende mutui e finanziamenti nei Campi Flegrei
- 30 anni dall’omicidio di Giuseppe Quadrano: il portalettere ucciso dalla camorra perché disse no ai Casalesi
- Gerry Scotti compie 70 anni: festa speciale a “La Ruota della Fortuna
- Rifiuti pericolosi mescolati nel camion: denunciato dipendente della raccolta rifiuti
- Pozzuoli scende in strada: la protesta dei cittadini
- Ciclosporiasi, due morti: allerta per l’epidemia legata a insalata contaminata
- “Raccomandata?” Asia Argento si sfoga: “Molti non conoscono i miei film all’estero”
- Sicurezza ad Aversa, operazione interforze: scattano i controlli straordinari
- Mortadella ritirata dal mercato: allerta del Ministero della Salute
- Una comunità in festa per Teresa Ruocco
- Nancy Coppola ricoverata in ospedale: annullati i prossimi i concerti


Lascia un commento