Primo Piano – Il carabiniere Carlo Legrottaglie, 59 anni, residente a Ostuni, è stato ucciso durante un conflitto a fuoco con due rapinatori in fuga. Il militare, sposato e padre di due figlie, era in servizio presso la stazione dei Carabinieri del territorio e faceva parte della pattuglia intervenuta intorno alle ore 7:00 in seguito a una segnalazione di rapina presso un distributore di carburanti situato alla periferia del comune brindisino.
Dopo l’allarme lanciato per la rapina, la gazzella dei carabinieri ha individuato l’auto dei malviventi: una Lancia Y di colore scuro. Alla vista dei militari, i due criminali hanno tentato la fuga, dando inizio a un inseguimento ad alta velocità tra le strade rurali del circondario. Durante la corsa, i veicoli si sono speronati ripetutamente, fino a bloccarsi in una zona di campagna.
A quel punto, i rapinatori sono usciti dall’auto e si sono divisi per fuggire a piedi. In questo frangente si è verificata la sparatoria fatale. Carlo Legrottaglie è stato raggiunto da colpi di arma da fuoco esplosi dai malviventi. Nonostante i tentativi di soccorso, il carabiniere è deceduto sul posto.