Carinaro – Il gruppo consiliare di opposizione “Carinaro in Avanti” in una nota inviata alla nostra redazione dichiara: “Riteniamo doveroso intervenire pubblicamente in merito a quanto accaduto nel corso della seduta del Consiglio Comunale convocata per discutere e votare la proposta di delibera relativa al riconoscimento dello Stato della Palestina.
Quanto avvenuto nel corso della discussione, con toni accesi e momenti di tensione, non è stato all’altezza del ruolo e della funzione che quest’aula è chiamata a svolgere. Il disaccordo politico è parte integrante del confronto democratico, ma ciò non giustifica lo scadere del dibattito in atteggiamenti che possono apparire poco rispettosi nei confronti soprattutto dei cittadini.
Per questi motivi , Il nostro gruppo, da sempre fautore di un’ alta qualità del dibattito politico , nel rispetto del ruolo istituzionale ricoperto, continuerà a perseguire un confronto fermo ma sempre civile, nel merito delle questioni, senza mai rinunciare al senso delle istituzioni che ci è proprio.
Ribadiamo il nostro impegno a rappresentare i cittadini con serietà e rispetto, auspicando che episodi del genere non si ripetano più, per il bene dell’intera comunità e della dignità del nostro Consiglio Comunale.Gruppo Consiliare “Carinaro in Avanti”


