Carinaro – Peppe Barbato su Facebook: “UNA DOVEROSA PRECISAZIONE: nei giorni scorsi un nostro compaesano aveva fatta anzi scritto qui sul nostro gruppo una domanda riguardante le luminarie per la prossima festa di SANT’EUFEMIA ebbene dopo averla girata ad un membro dell’attuale comitato qualche “ mente chiusa” ha ritenuto opportuno subito portare la “spia” al parroco!!!! Credo che uno prima di riportare una notizia deve per lo meno capirne il significato!!! E qui nutro grossi dubbi! Premesso che già avevo detto io della richiesta fatta.
Embe’ poveretto mio cosa ti sei creduto di fare? Secondo te non è lecito che un fedele, un cittadino e anche un contribuente per la realizzazione della festa possa fare una domanda/richiesta? Cerchiamo di stare “ in grazia di Dio” e godiamoci la nostra festa!!! A proposito se qualcuno volesse rispondere basta vedere qui sul nostro gruppo.
Attendiamo fiduciosi e se posso permettermi di darvi un consiglio da “vecchio componente” sappiate svolgere con diligenza e soprattutto con disponibilità il vostro ruolo, lasciate perdere le chiacchiere, gli nciucetti da fuori bar. La festa di SANT’EUFEMIA è di tutti, è nostra: è dei Carinaresi. Buona giornata e soprattutto buona festa a tutti noi”